Il 2023 inizia con il Viva Magenta!

PANTONE 18-1750 Viva Magenta
è il colore dell’anno 2023

Quale miglior modo per ricominciare con il piede giusto l’anno… anzi con il pantone giusto!

Viva Magenta colore ufficiale dell'anno 2023 - netEVOLUTION
Viva Magenta colore ufficiale dell'anno 2023 - netEVOLUTION

PANTONE 18-1750 Viva Magenta è il colore dell’anno 2023 per gli esperti del Pantone Color Institute. Una tonalità rosso carminio con sfumature violacee, forte e originale. “Un colore non convenzionale per un tempo non convenzionale” è questo il significato che racchiude il pantone secondo Laurie Pressman, vicepresidente del Pantone Color Institute.

Viva magenta è un inno alla forza, un colore simbolo di gioia e ottimismo. Una tinta inclusiva. Un’anima ribelle dal cuore tech. Perché tech? PANTONE 18-1750 è futuro, è allo stesso tempo Intelligenza Artificiale e creatività umana, il giusto equilibrio tra mondo fisico e virtuale. Il 2023 è l’anno del “MAGENTAVERSE”.

Pantone infatti si sta adoperando per rendere il colore protagonista del metaverso. Con l’aiuto dello strumento artistico AI Midjourney ha creato un mondo digitale immersivo che esplora i profondi significati del Viva Magenta esaminando la sua connessione sia con la natura che con il mondo digitale.

Il color Magenta per noi di Net-Evolution non è certamente una novità. Ci piace definirci degli innovatori e forse questa volta lo siamo stati per davvero. Abbiamo scelto le sue sfumature fin dal 2021, quando con il nostro ultimo rebranding abbiamo donato una nuova veste grafica e un nuovo colore alla Net-Evolution. Il Magenta e le sue sfumature sono per noi il colore che meglio ci rappresenta. Lo abbiamo scelto perché incarna tutti i nostri valori: positività, dinamismo, evoluzione e testa al futuro. Valori che portiamo avanti ogni giorno con forza e dedizione.

Viva Magenta porta con sé un forte richiamo alla natura.
Lo sapevi che un tempo il magenta era un colore naturale? Il suo pigmento veniva estratto dalla Cocciniglia un preziosissimo insetto proveniente dall’America Centrale. Da questo si estraeva l’acido carminico, un colorante rosso cremisi che veniva utilizzato come tintura per i tessuti.

Con questo richiamo alla natura, vogliamo iniziare il 2023 in bellezza. Vogliamo porci dei buoni propositi, l’augurio a compiere dei gesti sani e di valore per preservare il nostro Pianeta e soprattutto per riscoprire il valore del legame con la natura. Siamo finalmente tornati operativi dopo la pausa per Festività Natalizie, con la carica e la positività che il Viva Magenta porta con sé. 

Buon inizio 2023, che sia per te un anno… ELETTRIZZANTE!

Esplora altre news