Conceria del Corso: software personalizzato e comunicazione digitale

Dal software personalizzato che rende fluidi anche i task manuali, alla presenza web perché “il futuro è necessariamente digitale”

Caterina Ruffoni, CEO CONCERIA DEL CORSO

Conceria del Corso si affida a netEVOLUTION per lo sviluppo di un software personalizzato con l’obiettivo di rendere fluida e rapida ogni singola operazione. Inoltre, chiede il nostro appoggio per la costruzione e il mantenimento di una brand identity forte e di valore, affiancata ad una comunicazione digitale a 360°. 

IL CASO CONCERIA DEL CORSO

Conceria del Corso è tra i player di riferimento nel commercio globale delle pelli #wetblue e #wetwhite con sede nella zona industriale di Arzignano, cuore del più importante distretto conciario d’Europa per valore della produzione. Serve prevalentemente i settori dell’arredo, dell’automotive, della pelletteria d’alta gamma e dell’aeronautica. Nasce originariamente come conceria fino all’intuizione di trasformarsi in un partner strategico per gli altri operatori della pelle che avevano necessità di reperire le partite ideali di materia prima in virtù dei diversi utilizzi. 

Conceria del Corso ha quindi iniziato un percorso che l’ha portata a specializzarsi nell’approvvigionamento, nella misurazione, taglio, pesatura e spedizione di pelli con le migliori performance e qualità. Una selezione compiuta con cura artigianale, con l’esperienza e la sensibilità di chi conosce ogni fase di lavorazione. Una artigianalità che grazie ad un software personalizzato creato ad hoc da netEVOLUTION, non richiede i tempi dilatati di un lavoro ad alta intensità manuale perché, come spiega Caterina Ruffoni, nel management dell’azienda fondata dal padre Renato nel 1946: “il software ottimizza il collegamento dal magazzino, alla logistica, sino al singolo
task operativo
” rendendo fluida e rapida ogni operazione.

netEVOLUTION ha quindi contribuito ad un efficientamento che permette una importante riduzione dei tempi di lavoro sulle pelli, facilitando di conseguenza la logistica. Spedire in tutto il mondo e con tempi certi una merce preziosa non è banale, soprattutto quando la parola data è presa davvero seriamente come in Conceria del Corso che fonda il proprio business sulla fiducia conquistata in oltre 75 anni di lavoro. 

Dal software al web “perché il futuro è digitale” sottolinea Caterina Ruffoni nella video testimonianza, e netEVOLUTION ha identificato un approccio visivo in grado di rendere manifesti i valori fondanti dell’azienda: affidabilità, risolutezza, energia associati ad altrettanta eleganza e creatività.

Conceria del Corso sa che le sue pelli saranno trasformate in manufatti talvolta davvero preziosi e ha identificato un pay-off emotivo ed ispirante come “Quando la pelle diventa arte”. Arte nel lavorarla, arte nel trasformarla, arte nelle meravigliose declinazioni e svariati originali utilizzi di questo prezioso materiale naturale.

Esplora altre news

netevolution-diamo-vita-alla-tua-app

Diamo vita alla tua App: il caso EdiliziAPP

Realizziamo App personalizzate e studiate appositamente per il singolo soggetto, avvalendoci di un team di esperti in materia: progettisti, programmatori e sviluppatori, grafici e web designer.