Il magico mondo digitale viaggia alla velocità della luce, letteralmente!

Curios* di sapere quali sono le digital news
di questi primi giorni di ottobre?

Nessun problema, abbiamo preparato un riepilogo per te!

Il magico mondo digitale viaggia alla velocità della luce, letteralmente! Solo nel corso degli ultimi giorni sono state annunciate tantissime novità che interesseranno i social che sono maggiormente utilizzati in Italia, alcune delle piattaforme più battute e amate dagli utenti.
Ecco le principali è più importanti novità digitali in arrivo a cui dovremo prepararci:

  1. Tik-Tok diventa più orientato alla “sincerità” con il nuovissimo tasto “Non mi piace più”. In passato ci avevano pensato anche altri social network che poi hanno subito fatto dietro front orientandosi in un’ottica di positività e incoraggiamento nei confronti dei profili. Tik-Tok invece ha deciso di introdurre questa novità, secondo te come andrà a finire.

  2. WhatsApp, celebre e stra-usata app di messaggistica istantanea si lancia nella produzione cinematografica con il suo primo docufilm. Il cortometraggio avrà la durata di 12 minuti e racconterà la storia della star dell’NBA Giannis Antetokounmpo.

  3. Instagram aumenta la durata delle storie portandole fino a 60 secondi. La super novità già introdotta in precedenza solo per alcuni profili aziendali e personali, attualmente è stata estesa ed è disponibile per tutti gli utenti.

  4. Twitter uno dei più storici social network si adatta al mercato lanciando una serie di novità per diventare sufficientemente competitivo su un mercato che non si ferma mai. Arrivano quindi video a tutto schermo e caroselli nella sezione “Esplora” per aumentare i livelli di interazione e concentrazione dei clienti.

  5. Gli italiani sono pronti per il Metaverso! È quello che dice un’indagine secondo la quale il 52% degli abitanti del Bel Paese ha espresso il desiderio di tuffarsi in questa nuova realtà grazie all’uso di strumenti quali i visori digitali e guanti.

Quale di queste digital news interesseranno le tue abitudini quotidiane? 

Seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato sulle novità dal magico mondo digitale

Esplora altre news