netEVOLUTION, dati per comunicare. Il caso Corichem

“Con netEVOLUTION un deciso salto in avanti nel servizio ai clienti”

Pierluigi Braggion, presidente di CORICHEM

Crescere a due cifre e mantenere l’organizzazione al passo con lo sviluppo è tutto fuorché banale. E spesso sono proprio i software personalizzati che fanno la differenza tra il governare adeguatamente la crescita e venire schiacciati dal peso del proprio successo. 

netEVOLUTION da oltre 20 anni lavora affiancando le dinamiche aziende del territorio vicentino, rendendo fluidi i loro processi, implementando sistemi perché ogni genere di dato aziendale diventi significativo. Dati che, finalmente, tramite software personalizzati, sono ripescati, visualizzati, diventando facilmente accessibili e utilizzabili in modo strategico. Dati che parlano, e servono a rendere più efficienti le aziende. Come è successo in CORICHEM.    

Il caso CORICHEM

CORICHEM aveva necessità di un CRM per pianificare e armonizzare le attività dei venditori. Il problema era un software gestionale dove il modulo per la visualizzazione dei dati via web diventava davvero troppo costoso. La prima richiesta è stata quindi quella di riuscire a prelevare i dati degli ordini e dei clienti dal gestionale e renderli visibili alla rete vendita esterna attraverso tablet. 

netEVOLUTION è andata oltre, ed oggi la rete vendita aziendale ha a disposizione uno strumento flessibile e costantemente aggiornato per gli ordini, la visualizzazione dei listini, lo storico del cliente, l’inserimento di note personalizzate e l’aggiornamento delle anagrafiche. Risultato, un back office commerciale con compiti snelliti e maggiore efficienza. Venditori facilitati, clienti serviti meglio. A questo si aggiunge per la direzione la possibilità di modulare statistiche di vendita utili per una gestione strategica del business, anche dal punto di vista del commerciale e del marketing.  

“Abbiamo sviluppato il software da zero – spiega Cristiano Cattaneo di Net Evolution – adattandolo totalmente alle esigenze del cliente e discutendo con i team interni all’azienda ogni schermata, sia per le funzionalità che per l’approccio grafico”.  Il lavoro è stato portato a termine nel giro di pochi mesi.

Oggi ci troviamo con uno strumento agile, pratico, utile – spiega Pierluigi Baggion, presidente di CORICHEM – perfettamente funzionale alle esigenze della nostra organizzazione e che ci aiuta nelle decisioni strategiche grazie ad una reportistica immediata”.

netEVOLUTION realizza software intelligenti che nel tempo richiedono aggiornamenti solo nei componenti base. “L’evoluzione, l’adeguamento nel tempo – sottolinea Cristiano – arriva dal desiderio dell’azienda di migliorare ulteriormente le sue funzionalità ma non è una richiesta del software in sé. Diciamo che spesso, visto l’efficientamento che portiamo nell’organizzazione, ci viene richiesto affiancamenti su altri versanti perché le aziende comprendono che il nostro è un costo ampiamento ammortizzato dalla migliore efficienza che acquisiscono”.

netEVOLUTION con lo studio e la realizzazione di software intelligenti personalizzati sulle esigenze delle aziende, sviluppa una reportistica integrata funzionale anche ad attività di marketing mirato attraverso piattaforme di comunicazione digitale.

“netEVOLUTION ci ha fornito un software customizzato che ci ha consentito di realizzare un vero salto in avanti nel servizio ai clienti” conclude il presidente di CORICHEM.

Esplora altre news

netevolution-prossimapelle-arzignano

Ti aspettiamo a ProssimaPelle Arzignano

Venerdì 2 dicembre 2022 si rinnova l’appuntamento di ProssimaPelle Arzignano e noi saremo lì per mostrare le proposte digitali 2023 per le aziende del settore conciario e ausiliari. Ti aspettiamo allo stand n.9!

netevolution-giornata-internazionale-contro-violenza-donne

Un piccolo gesto per far circolare la voce

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, il nostro pensiero va a tutte le Donne che stanno subendo una forte repressione, fatta di violenza e sottomissione.