Cosa rappresenta per te ProssimaPelle?

Per gli arzignanesi e non solo, ProssimaPelle è un must have ma vi sarete chiesti cosa rappresenta veramente

ProssimaPelle?! Durante l’evento abbiamo chiesto ad espositori e visitatori di dirci 
cosa ne pensano di ProssimaPelle: ecco cosa ci hanno confidato…

PROSSIMAPELLE 2022: LA MANIFESTAZIONE

ProssimaPelle Arzignano 2022 ha battuto tutti i record per la seconda volta! L’evento, 9° edizione a livello nazionale e 2° edizione a nel vicentino si è tenuto lo scorso 02 dicembre ad Arzignano presso il piano terra dell’area ex Marly’s. Ancora una volta ProssimaPelle non smentisce il suo valore e la sua importanza per le aziende e gli imprenditori del settore conciario e dei settori ausiliari.

L’evento organizzato da UNPAC – Unione Nazionale Produttori Italiani Ausiliari Conciari- è originariamente nato a Santa Croce sull’Arno (Pisa) e poi riproposto anche qui ad Arzignano (Vicenza). Dal 2019 si tiene circa due volte l’anno appunto a Santa Croce sull’Arno e ad Arzignano: i due poli conciari di rilievo nazionale. La manifestazione vede la presenza di aziende chimiche, meccaniche e di servizi, che intendono interagire sulle tematiche più attuali, allo scopo di generare valore reale per espositori e visitatori, per favorire le attività produttive e occupazionali del territorio, coinvolgendo tutta la filiera del Distretto. [Per dettagli evento vedi precedente articolo]

ProssimaPelle 2022 è stata un successo degno di nota: 37 marchi espositori, grande coinvolgimento di operatori del settore conciario e chimico e, tassi di affluenza di visitatori elevati. Affluenza elevata data non solo per la visita agli stand dei numerosi espositori ma anche dall’interessante Tavolo Tecnico “Depurazione, scarti, sottoprodotti: per l’industria conciaria occorre una politica sistemica di filiera?”, tenutosi a metà pomeriggio. Si è parlato di contributi, esperienze e scenari futuri per gli esponenti del sistema industriale e del territorio. L’incontro, moderato da Maurizio Maggioni, segretario Unpac si è focalizzato sui possibili scenari futuri in tema di circolarità. Relatori del convegno Matteo Macilotti, sindaco di Chiampo e da qualche mese nuovo direttore del Distretto Veneto della Pelle, Massimo Neresini (Sicit Group), Marco Nogarole (Stazione Sperimentale Pelli) e Alessandra Vangelista, (Officine di Cartigliano). 

www.prossimapelle.it

MA COSA SIGNIFICA PER GLI ARZIGNANESI PROSSIMAPELLE?

ProssimaPelle Arzignano è uno degli eventi più innovativi ed esclusivi in zona, vista la forte presenta di aziende conciarie qui in vallata e non siamo di certo solo noi a dirlo! Abbiamo voluto intervistare alcuni degli espositori all’evento e altri nostri clienti venuti in visita al nostro stand per capire meglio qual è l’importanza che un evento del genere può avere per il settore conciario e chimico. Abbiamo fatto loro una sola e semplice domanda:

“Cosa rappresenta per te ProssimaPelle?”

Un’ottima opportunità per presentare i prodotti entrando in contatto con clienti attuali e potenziali o ancora, uno spunto per le aziende concerie attraverso l’esposizione di nuove tecnologie e nuove metodologie di lavorazione da parte delle aziende ausiliarie. Molti elogiano il Polo conciario di Arzignano evidenziandone la sua forza e definendolo addirittura un Polo riconosciuto a livello Mondiale. Insomma, ProssimaPelle Arzignano è un grande evento da non lasciarsi assolutamente scappare. 

Abbiamo raccolto le loro parole in un breve video. 

Buona visione.

Un ringraziamento speciale alle persone intervistate per la disponibilità mostrata.

– Mirco Roncolato, Nexus Automation

– Serena Gleria, Conceria Leonica Spa

– Stefano Dal Ceredo, Dal Ceredo Technology

– Michela Meggiolaro, Officina Meccanica M.M.

– Natascia Peloso, Alpe Group

– Fabio Bracciolini, BJS Srl

– Alessio Zigiotto,  Pajusco tecnologie Srl

– Giovanni Piran, Conceria La Veneta

Galleria fotografica

Esplora altre news