GOOGLE PENALIZZA I SITI NON HTTPS

Cosa c’è da sapere

L’interesse di Google verso il problema della sicurezza lo ha spinto a riconoscere l’adozione del protocollo HTTPS come un fattore di ranking e perciò i siti che possiedono il protocollo di sicurezza vengono premiati con un miglior posizionamento.

Che cos’è il protocollo HTTPS?

È un protocollo per la comunicazione su Internet che protegge l’integrità e la riservatezza dei dati scambiati tra i computer e i siti.

A cosa serve il protocollo HTTPS?

Adottando il protocollo HTTPS proteggi la connessione degli utenti al tuo sito web, indipendentemente dai contenuti del tuo sito. L’HTTPS garantisce sicurezza agli utenti a maggior ragione se si tratta di pagine web che richiedono il rilascio di dati sensibili, l’utilizzo di carte di credito, recapiti telefonici e tante altre informazioni strettamente personali.

Esplora altre news

ARRIVA WINDOWS 11

Manca pochissimo all’arrivo del nuovo sistema operativo di Microsoft, uno dei più significativi aggiornamenti di Windows dell’ultimo decennio.

pillole di web marketing

Per il mese di Giugno vogliamo darvi una pillola sui SOCIAL.
Studia le diverse tipologie di contenuti per i tuoi utenti ma non dimenticare mai di prestare attenzione al “valore”.

GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE

Sostenibilità e Digitale sono le nuove parole per le aziende del futuro!
In questa Giornata Mondiale dell’Ambiente vogliamo parlare di un nuovo modo di fare Business: digitale, innovativo e green.